Descrizione
l’Amministrazione comunale di Sovramonte sta proseguendo nello sforzo per cercare di valorizzare la struttura sita in località Sorriva (RSA), attualmente non utilizzata. Sapete che la struttura era dedicata ad un servizio rivolto a disabili e al mondo delle persone anziane non più completamente autosufficienti. Dai dialoghi emersi con il Distretto sanitario emerge con chiarezza che il mondo della disabilità non ha bisogno di altri servizi di accoglienza e nessuna realtà intende trasferire la propria operatività a Sovramonte. Rimane quindi unicamente percorribile la strada dei servizi alle persone anziane, adulti in situazione di fragilità parzialmente autosufficienti e i servizi in ambulatori privati.
Per capire i numeri di persone che potrebbero essere interessati all’acquisizione di questi nuovi servizi che potrebbero essere messi a disposizione della popolazione, Vi invito a compilare l’allegato questionario che, nelle intenzioni, dovrebbe riuscire a fare emergere il reale bisogno e il reale interesse rispetto a strumenti di aiuto per fare in modo che le persone anziane possano continuare a vivere il più a lungo possibile al proprio domicilio.
Vi invito pertanto a compilarlo puntualmente in ogni sua parte entro la data del 15 febbraio 2026 e a promuoverlo fra i vostri contatti.
Per ulteriori dubbi o chiarimenti potrete contattare i nostri uffici comunali ai seguenti contatti:
•Mail: elena.zannin@comune.sovramonte.bl.it
•Telefono: 0439 98 508 int. 7
LINK AL QUESTIONARIO: